Levigatura cotto

Levigatura e Trattamento pavimenti in cotto

Emme-Di, impresa attiva a Piacenza, è esperta nella levigatura dei pavimenti in cotto, marmo, granito e parquet, e lavora sia per clienti privati che per attività commerciali o stabilimenti industriali.
La levigatura dei pavimenti in cotto viene effettuata con la medesima tecnica applicata ai pavimenti in marmo utilizzando però altri tipi di mole abrasive efficaci sul cotto. Tale materiale, infatti, è più poroso e “sensibile” del marmo, motivo per il quale è opportuno essere più delicati.

La natura dei pavimenti in cotto

Materiali come laterizio e cotto sono molto longevi: per questo motivo, è possibile restaurarli e apprezzare ancora a lungo le loro qualità, quando ad esempio ci si trasferisce in una nuova abitazione i cui pavimenti sono proprio di questi materiali.

Se il restauro e la levigatura dei pavimenti in cotto sono eseguiti a regola d’arte, le mattonelle possono letteralmente avere una seconda vita. Per questo motivo, se pensate che un rivestimento sia troppo danneggiato, dategli una seconda possibilità e contattate dei professionisti, come l’impresa Emme-Di, per rimetterlo in sesto.

In cosa consiste la levigatura del cotto

Il trattamento di levigatura del cotto, cioè dell’asportazione dello strato superficiale per livellare le imperfezioni, è spesso preceduto dalla deceratura delle mattone con specifici solventi.

A questa fase segue un accurato lavaggio del pavimento, lo svuotamento delle fughe e l’eventuale trattamento per rendere idrorepellente il pavimento.
Il trattamento si effettua con prodotti impermeabilizzanti che, una volta asciugati, renderanno il pavimento molto più semplice da pulire, e di conseguenza tutto l’ambiente sarà più igienico.
Richiedi un preventivo gratuito per un intervento di levigatura di pavimenti in cotto 
Contatti
Share by: